Eredità BALL Watch

Guarda da vicino ogni orologio BALL e vedrai due lettere blasonate in grassetto: RR. Rail Road, ovvero Ferrovia. Questa eredità duratura risale a più di 125 anni fa, all'epoca delle potenti locomotive, della rete ferroviaria in rapida crescita e della passione di Webb C. Ball, la cui competenza orologiera e gli elevati standard di precisione hanno rivoluzionato per
sempre l'orologeria e la misurazione del tempo.
TUTTO IN 4 MINUTI.
Il 18 aprile 1891, uno spaventoso incidente ferroviario avvenne a circa 40 miglia a ovest di Cleveland quando un treno postale veloce diretto a est si scontrò frontalmente con un treno passeggeri in movimento verso ovest. Il capotreno del treno passeggeri non si era fermato al deposito di Kipton e aveva lasciato passare il treno postale, tutto perché il suo orologio aveva smesso di funzionare per quattro minuti prima di ripartire.
UN'OSSESSIONE PER LA PRECISIONE.
L'incidente di Kipton è più di una nota a piè di pagina nella storia delle ferrovie americane. È un momento decisivo che ha stimolato le rivoluzioni dell'orologeria e della precisione nella misurazione del tempo. Dopo la collisione, il famoso gioielliere Webb C. Ball è stato nominato capo ispettore per indagare sui problemi legati alle tempistiche dell'incidente. Il suo lavoro ha portato a un aumento delle prestazioni degli orologi ferroviari e degli standard di ispezione.
 Durante la sua indagine, Webb C. Ball ha capito che gli orologi non erano sincronizzati al meglio tra una città e l'altra, e ha concluso quindi che la standardizzazione dell'orario ferroviario era assolutamente una necessità. Nel settembre 1891 formulò il suo nuovo sistema di cronometraggio, un'impresa senza precedenti che includeva la creazione di requisiti, l'assunzione e la formazione di ispettori, la preparazione e l'ispezione di circa 2.300 orologi e la distribuzione di ogni strumento nelle sedi ferroviarie.
Secondo il suo sistema, tutti i treni passeggeri e merci richiedevano l'uso di quattro orologi certificati Ball, trasportati rispettivamente dal conduttore, dall'ingegnere, dal pompiere e dal frenatore posteriore. Gli ispettori altamente qualificati di Webb C. Ball hanno utilizzato un cronometro standard per testare la precisione e le prestazioni di ogni orologio utilizzando le sue rigide regole. Ogni due settimane, gli orologi venivano confrontati con l'ora standard dell'Osservatorio navale di Washington. Una variazione di più di 30 secondi significava che lo strumento doveva essere regolato meglio, aggiustato o sostituito con uno di miglior precisione.
Nel 1908 Webb C. Ball era responsabile della precisione di circa 180 ferrovie e della regolazione di oltre 1 milione di orologi ferroviari. Sotto la sua direzione il viaggio in treno è stato reso significativamente più sicuro sia per il pubblico che per i dipendenti delle ferrovie.
UN'EREDITÀ FORTE COME L'ACCIAIO.
Alla sua morte, Webb C. Ball aveva contribuito più di ogni altra persona a creare i requisiti di prestazioni e precisione per gli orologi ferroviari. Il suo lavoro nella creazione degli orologi più precisi e nell'istituzione di un sistema di ispezione è stato straordinario. Non solo ha migliorato le operazioni ferroviarie, è stata una parte essenziale delle fondamenta del cronometraggio. Con questa eredità, BALL continua oggi il suo ruolo di protagonista chiave nell'evoluzione della storia dell'orologeria.